mercoledì, dicembre 09, 2015

Volley Project presenta "IoeLei" (di e con Federica Lisi Bovolenta e Pia Tuccitto)

Blog-In cerca di dare sempre spazio a iniziative e a eventi sportivi che ritiene meritevoli di attenzione. Nel caso specifico presento con molto piacere Volley Project e un evento organizzato da questa società modenese, giovane e propositiva.
Volley Project "nasce nel 2006 con lo Swatch FIVB World Tour Italian Open, nel corso degli anni, attraverso eventi e manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale, il nostro team sviluppa competenze specifiche relativamente all’organizzazione di eventi, all’ ideazione di progetti ed a tutte le componenti del marketing sportivo". La cosa che più mi è piaciuta di Volley Project, oltre alla passione e alla proattività di Roberto Tondelli e di tutto il suo team, è la sua visione dello sport e del voley in particolare: innovativa e dinamica. Soprattutto a livello di comunicazione. Il tutto è riassunto molto bene da questa frase: "Vogliamo essere il punto d’incontro tra pubblico, sponsor, istituzioni e la pallavolo giocata. Pensiamo che soltanto attraverso una comunicazione coordinata e propositiva in termini di idee e contenuti tra tutti i protagonisti di questo splendido sport, lo stesso possa, ogni giorno, crescere".
Vi invito a dare un'occhiata al sito istituzionale (http://www.volleyproject.org/) e a tutti i canali social di Volley Project (qui la pagina facebook) per c

IO E LEI - FEDERICA LISI BOVOLENTA CON PIA TUCCITTO PRESENTANO IL LIBRO "NON CI LASCEREMO MAI"ioelei: due donne, un'unica storia. Quella di Federica Lisi Bovolenta, ex pallavolista, e della cantautrice Pia Tuccitto, un'amicizia nata per caso che ha portato all'avvio di un progetto di musica, parole e ricordi.
Si chiama ioelei ed è un reading originale in cui sul palco ci sono loro, che alternano letture tratte da “Noi non ci lasceremo mai" (il libro scritto da Federica con Anna Cherubini – Ed. Mondadori 2013) ai brani musicali scritti da Pia in oltre vent’anni di carriera.
La sintonia tra i testi della rocker e i racconti di Federica, che ha messo a nudo la sua anima (dopo la scomparsa di suo marito Vigor Bovolenta, il campione di volley mancato improvvisamente tre anni fa) creano una particolare atmosfera, durante la quale si alternano momenti di commozione e di leggerezza.
Lo spettacolo dura poco più di un‘ora e vede sul palco, assieme alle due protagoniste, la band che accompagna Pia da vent’anni: Luca Longhini alla chitarra acustica-elettrica e cori, Stefano Peretto alla batteria e Giorgio Santisi al basso.



ioelei è stato pensato con una formula modulare che, a seconda delle occasioni e delle location, prevede una versione più breve e in formazione ridotta.
Mercoledì 16 dicembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (Modena), Federica e Pia saranno ospiti in una serata condotta da Alessandro Antinelli di Rai Sport, con la partecipazione di Giusy Versace, Rita Cuccuru e delle ragazze di Liu●Jo Volley Modena.

Tutte le info per l’acquisto dei biglietti su www.volleyproject.org

L’intero ricavato dello spettacolo sarà destinato alla formazione nell’uso del defibrillatore e delle manovre di primo soccorso di personale delle società sportive del territorio nell’ambito del progetto IPSUM, promosso da FIPAV Modena in collaborazione con l’Ospedale di Sassuolo. www.ipsumlab.info