mercoledì, novembre 11, 2015

Le maglie di Germania e Spagna per Euro 2016

Euro 2016 si avvicina a grandi passi. Non si sa ancora su quale canale televisivo avremo la possibilità di assistere agli Europei di calcio 2016 (vedi), ma conosciamo già forma e sostanza delle maglie da gioco di alcune nazionali. Ad esempio quelle dei campioni europei in carica (la Spagna ha trionfato nell'ultima edizione in Ucraina-Polonia con il 4 a 0 inflitto all'Italia in finale) e dei campioni del mondo. Due delle nazionali favorite per il successo finale insieme ai padroni di casa della Francia e, forse, al Belgio dei miracoli (issatosi al primo posto del Ranking FIFA).
Vediamo nel dettaglio le divise ufficiali di Spagna e Germania per Euro 2016, presentate da adidas.

 
SPAGNA - Il nuovo kit della Spagna ha un design classico, con il tradizionale colore rosso e il ritorno ai pantaloncini blu e alle calze scure. Il triangolo è il motivo chiave della maglia: se qualcosa ha caratterizzato la Nazionale negli anni scorsi è stato il loro gioco basato sulle triangolazioni. Quello stile di gioco che ha dominato il mondo del calcio e che da ora in poi non sarà presente solo sul campo ma anche sulla maglia.
Di conseguenza i triangoli sono diventati un elemento distintivo della divisa e fanno parte del suo design. Per la prima volta le tre strisce di adidas non sono più sulle spalle, ma corrono lungo i fianchi in un giallo intenso.
La Spagna indosserà per la prima volta questo kit contro l’Inghilterra venerdì 13 novembre ad Alicante.




GERMANIA - "Die Mannschaft“ ha l’obiettivo di conquistare il titolo in Francia con un classico look bianco e nero. La maglia bianca si combina con i pantaloncini e le calze nere per creare un kit tradizionale, simbolo della nazionale teutonica. La parte frontale della maglia presenta una grafica, ispirata a un codice a barre, che rappresenta i titoli e i successi ai precedenti Campionati del Mondo ed Europei.