sabato, settembre 12, 2015

Vinci-Pennetta in finale agli US Open: pagina storica dello sport italiano. Post da conservare

L'11 settembre 2015 entra di diritto nella storia dello sport italiano. Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno conquistato la finale delgli US Open battendo in semifinale, rispettivamente la numero 2 al mondo Simona Halep e la numero 1 e favoritissima Serena Williams. Due imprese straordinarie che hanno emozionato l'Italia sportiva e non. Per il tennis italiano, ma più in generale per lo sport azzurro, è un evento storico.
Una finale tutta azzurra in un torneo dello Slam: incredibile, impensabile, meraviglioso. Adesso, per chi non ha simpatie o preferenze per una delle due, non resta che godersi, senza alcuna tensione, la finale di questa sera.

TV - La storica finale, tutta italiana, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Deejay Tv (ch. 9 digitale terrestre) questa sera alle ore 21.00. Complimenti a Discovery, proprietaria di Deejay Tv, che avrebbe potuto lasciare la finale solo su Eurosport (altro canale del gruppo) in pay Tv. Invece, capendo la portata storica dell'evento e pregustando un record d'ascolti per Deejay Tv, ha deciso di trasmettere in chiaro l'evento. Ovviamente la finale andrà in onda anche su Eurosport (canale 210 di Sky e 372 di Mediaset Premium).


Vista la portata storica dell'evento, ho deciso di raccogliere in questo post i video di Eurosport con i momenti più belli ed emozionanti delle due semifinali e le prime pagine dei giornali. Da conservare.
Grazie ragazze!!

VIDEO - Gli highlights della vittoria di Flavia Pennetta su Simona Halep (6-1 6-3):




Gli highlights della vittoria di Roberta Vinci su Serena Williams (2-6 6-4 6-4)





 I cinque colpi più belli delle semifinali di Flavia Pennetta e Roberta Vinci:




GIORNALI - Per capire la grandezza dell'impresa delle due azzurre, basta dare un'occhiata ai quotidiani, generalisti e sportivi, di sabato 12 settembre. Tutti dedicano ampio spazio alla vittoria di Flavia e Roberta. Addirittura Corriere dello Sport e Tuttosport, per la prima volta da tempo immemorabile non aprono con il calcio. Un'altra impresa straordinaria delle due tenniste azzurre. 

Ecco una breve rassegna: