venerdì, settembre 18, 2015

Che tifoso sei? L'infografica per capirlo

Che tipo di tifoso sei? Una domanda apparentemente semplice che invece può portare a svariate risposte. Non esiste, infatti, un’unica categoria di tifoso. A tutti sarà capitato di seguire una partita di calcio, o di qualche altra disciplina, in compagnia di amici e conoscenti. Ognuno vive il match a proprio modo, divertendosi, soffrendo, dando indicazioni ai giocatori, inveendo contro l’allenatore reo di ritardare i cambi o di averli proprio sbagliati (del resto, siamo o non siamo, una nazione di santi, poeti e allenatori?).
Grazie all'infografica ideata da tuttomercatoweb puoi scoprire concretamente a quale categoria di tifoso appartieni. Sei totalmente dipendente dal calcio? Ti interessa solo la tua squadra o segui tutte le partite, anche quelle di Lega Pro? Ti piace il calcio ma fidanzata, moglie e famiglia vengono prima di tutto? Oppure sei uno sportivo a 360° sullo stile di Gianfranco Agus, alias Rocky, in Vacanze in America (1984)?
In base alle risposte scoprirai a quale tipologia di tifoso appartieni: pragmatico, altruista, sportologo o allenatore. Personalmente posso dire di essere a metà strada tra “sportologo” e “allenatore”. Nel primo caso, come penso dimostri la raccolta di post di Blog-In, perché amo non solo il calcio ma un po’ tutti gli sport (non  proprio tutti, eh). Allenatore perché durante le partite, mi piace provare a “leggere” la partita, cercando di capire le mosse e le idee dei tecnici. A dire il vero penso di avere anche una percentuale di “altruista”, visto che a volte rinuncio a seguire qualche partita o evento in diretta. Immagino, però, che qualcuno non sarà proprio d’accordo con questa definizione…
Buon Test!