giovedì, agosto 27, 2015

Le terze maglie di Juventus, Milan, Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea per il 2015/16

Questa sera a Marsiglia, durante la finale mondiale del torneo #BETHEDIFFERENCE, adidas presenterà ufficialmente le terze maglie di 6 fra i più vincenti club europei: Manchester United, Real Madrid, AC Milan, FC Bayern Monaco, Chelsea FC e Juventus
Ognuno dei sei giganti d’Europa, porterà due giocatori per svelare i nuovi terzi kit denominati ‘spark in the night’. Tutte le divise presentano riferimenti all’heritage, ai fan e alle città di questi grandi club, che complessivamente hanno vinto ben 28 UEFA Champions League.

La terza maglia della Juventus ha le tre strisce e lo stemma del club in oro, colore simbolo di successo, mentre quella dell’AC Milan è basato sui colori e sul “green aspect” di EXPO, che la città di Milano orgogliosamente ospita nel 2015.
La terza maglia del Manchester United è stata disegnata con elementi rossi fluorescenti come riferimento alle numerose notti di gloria in Europa vissute all’Old Trafford, mentre il kit del Real Madrid unisce blu indaco e blu elettrico per ricordare gli epici incontri notturni di UEFA Champions disputati sotto il cielo di Madrid.
La nuova terza divisa del Bayern Monaco include colori brillanti e un tessuto speciale, progettato per brillare nella massima competizione in Europa. Quella del Chelsea è ispirata da una grafica che ricorda un’impronta digitale, una orgogliosa illustrazione dell’identità del club.


TERZA MAGLIA JUVENTUS 2015/16
Nera a girocollo, la terza maglia presenta le tre strisce, il logo adidas, lo stemma Juventus con le tre stelle e i bordi delle maniche color oro.
Come su prima e seconda divisa, anche sul terzo kit sono presenti dettagli che rimandano al particolare design esterno dello Juventus Stadium: invece che sul bordo della maglia, questa volta i rettangoli dello Stadium sono stati replicati sui pantaloncini, neri con dettagli sfumati e che sfociano nel bianco del fondo. Le tre strisce sono oro, come lo stemma Juventus sul fronte e il logo adidas sul retro.
A completare la nuova terza divisa, calzettoni bianchi con le tre strisce oro.
Nomi e numeri saranno in oro.




TERZA MAGLIA MILAN 2015/16
Verde con le tre strisce e i bordi delle maniche gialle, la terza maglia presenta girocollo e righe tono su tono.
Il terzo kit, come tutti i kit AC Milan della stagione 2015/2016, presenta inoltre un richiamo ai colori di Expo2015 per rendere omaggio alla città di Milano che - dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 – ospita l'esposizione universale che sta richiamando milioni di turisti da ogni angolo del mondo. Questa volta, i colori dell'Expo sono stati riprodotti, non solo sulla tag presente sul retro del collo della maglia, ma anche sul pantaloncino verde con le tre strisce e bordo gialli.
Logo AC Milan sul fronte e logo adidas verde sul retro. Nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, font ufficiale del Club.
A completare la nuova terza divisa, calzettoni gialli con dettagli verdi



Abbiamo iniziato il processo di creazione del design nel 2013, facendo ricerche sui trend e andando a fiere di moda. Poi abbiamo visitato le città e i club raccogliendo input dalle squadre e dai fan” ha detto Florian Baeuerlein, Senior Product Manager, adidas Football. “Ogni passaggio è stato fatto in partnership con i club, sono stati raccolti i feedback strada facendo per modificare i concept in modo da creare dei kit che fossero molto apprezzati dai team e dai loro fan e giocatori”.

Nel giorno che vedrà l’incoronazione del vincitore della finale mondiale di #BETHEDIFFERENCE, i terzi kit saranno svelati a Marsiglia in una location costruita per l’occasione. I giocatori dei 6 club prenderanno anche parte ad una esibizione di 2v2.
Per seguire l’evento visita facebook.com/adidasfootball oppure segui @adidasfootball #BETHEDIFFERENCE su twitter o Instagram.