venerdì, agosto 14, 2015

La Vuelta 2015 in diretta esclusiva su Eurosport

Eurosport trasmetterà in diretta esclusiva la Vuelta 2015 (22 agosto - 13 settembre 2015). Un grande colpo per Eurosport che si conferma sempre più la “casa del ciclismo”. Eurosport trasmetterà tutte le tappe in diretta per un totale di 160 ore di programmazione. Quasi superfluo sottolineare come Rai Sport, sempre attenta sul fronte ciclismo, si sia lasciata sfuggire ancora una volta quella che, per starting list e spettacolarità del percorso, è ormai diventata la seconda corsa a tappe più importante al mondo. Con buona pace del Giro d'Italia. Tra l'altro, ad aumentare l'appeal per il pubblico italiano, all'edizione 2015 della Vuelta saranno al via Fabio Aru e Vincenzo Nibali, vale a dire i due corridori italiani più competitivi. Il duo dell'Astana (con loro anche Landa), darà battaglia ai primi tre del Tour 2015, Froome, Quintana e Valverde, anche loro presenti della Vuelta 2015.
La storica corsa iberica, giunta alla sua 70° edizione, che quest’anno prenderà il via sabato 22 agosto da Puerto Banús per arrivare a Madrid il 13 settembre dopo 3.374,4 km e 21 tappe, sarà commentata dalla collaudata coppia formata da Salvo Aiello e Riccardo Magrini.



Dopo le ultime, felici esperienze al Giro d’Italia e al Tour de France torna sugli schermi del canale paneuropeo Juan Antonio Flecha, presenza fissa nel team di esperti di ciclismo di Eurosport. L’ex corridore di origine argentina condurrà, insieme al giornalista Ashley House, “Vuelta Extra”, magazine quotidiano che andrà in onda prima e dopo ogni tappa per analizzare i temi del giorno, pesare lo stato di forma dei favoriti e fornire tutte le ultime news sulla corsa.
Il 20 agosto, prima della partenza della Vuelta 2015, andrà, invece, in onda una puntata speciale di “LeMond of Cycling”, magazine mensile condotto dalla leggenda Greg LeMond, ambasciatore del ciclismo per Eurosport. L’ex campione statunitense presenterà la corsa a tappe iberica, indicando favoriti e possibili sorprese.
La 70esima edizione della Vuelta a España sarà disponibile anche per gli abbonati al servizio di streaming online Eurosport Player (www.eurosportplayer.it), in diretta su PC, dispositivi iOS e Android nonché su connected TV.