domenica, agosto 30, 2015

Eurobasket 2015 in Tv - Diretta esclusiva Sky Sport 3: calendario, telecronisti e copertura

Sky Sport trasmetterà in esclusiva assoluta gli Europei di Basket 2015 (5-20 settembre) che si disputeranno in vari Paesi europei (Francia, Germania, Croazia, Lettonia) dopo la revoca dell'organizzazione all'Ucraina causa problemi interni e di sicurezza dell'ex Stato dell'URSS. La fase finale si giocherà a Lille (Francia).
Sky dedicherà un intero canale a Eurobasket 2015, per l'esattezza Sky Sport 3 HD. Le partite degli azzurri saranno commentate da Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Sky schiererà di fatto tutta la sua redazione basket per seguire l'evento continentale. Al commento troveremo Geri De Rosa, Francesco Bonfardeci, Luca Corsolini, affiancati di volta in volta da Andrea Meneghin e Hugo Sconochini. Interviste a cura di Pietro Colnago e Claudia Angiolini. L'inviato che seguirà costantemente gli azzurri sarà invece Alessandro Mamoli.
Per tutte le partite ci sarà uno studio pre-partita, mentre per le gare degli azzurri ci sarà altresì un ampio post-match. Conduttori dei pre e post partita saranno Fabio Tavelli e Ariadna Romero, mentre per l'analisi tecnica Carlton Myers affiancherà Paola Ellisse.


Questo il calendario dei match trasmessi da Sky Sport con tutti gli orari della prima fase.

SABATO 5 SETTEMBRE
GERMANIA-ISLANDA (ore 15)
SPAGNA-SERBIA (ore 18)
ITALIA-TURCHIA (ore 21)

DOMENICA 6 SETTEMBRE
SERBIA-GERMANIA (ore 15)
ITALIA-ISLANDA (ore 18)
TURCHIA-SPAGNA (re 21)

MARTEDÌ 8 SETTEMBRE
SERBIA-ISLANDA (ore 14.30)
GERMANIA-TURCHIA (ore 17.45)
ITALIA-SPAGNA (ore 21)

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE
TURCHIA-SERBIA (ore 14.30)
ITALIA-GERMANIA (ore 17.45)

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE
ITALIA-SERBIA (ore 14.30)
SPAGNA-GERMANIA (ore 17.45)
TURCHIA-ISLANDA  (ore 21)

Calendario ottavi di finale e fase ad eliminazione diretta ancora da definire.



Ps, in cuor mio c'è ancora la flebilissima speranza che Sky Sport, di concerto con la Federazione, decida di mandare in onda in chiaro (Cielo o Canale 8dtt) i match degli azzurri.