lunedì, luglio 13, 2015

Lo Sportivo dell'Anno - Il torneo su Facebook per eleggere il Miglior atleta del 2015

L'annata sportiva ha da poco scollinato la prima metà, ma è già possibile avere un quadro degli atleti che più si sono messi in luce nei vari sport. Proprio ieri Novak Djokovic ha superato Roger Federer nella finale di Wimbledon. Al Tour de France Chris Froome ha dominato la prima settimana, ma Contador, Quintana e Nibali possono ancora dire la loro.
Sono tantissimi (ben 128) gli atleti che possono ambire al primo titolo di "Sportivo dell'anno", il torneo tra i migliori sportivi, italiani e non, ancora in attività. Sportivo dell’anno è un’app di Facebook che mette in sfida ben 128 atleti di diverse categorie, tra cui Messi, Cristiano Ronaldo, Valentino Rossi, e Alberto Contador. A decidere il vincitore finale dello Sportivo dell’Anno, edizione 2015, saranno direttamente i tifosi.
Il gioco è già su Facebook e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili alla pagina istituzionale dell'iniziativa.


Il torneo è del tutto innovativo perché per la prima volta i fan saranno i veri protagonisti: stabiliranno loro infatti chi vincerà i match a eliminazione diretta, votando i profili degli sportivi. Si parte dai 64esimi e si arriva alla finalissima. L'atleta che otterrà il punteggio più alto passerà al turno successivo, l'altro abbandonerà la gara.
A questo link potete trovare l'elenco completo dei 128 atleti prescelti.

Votate e scegliete il vostro sportivo del 2015!