giovedì, febbraio 26, 2015

Bike Channel - Le gare in esclusiva nel 2015: spiccano Gand-Wevelgem, Romandia e Giro di Svizzera

Bike Channel, canale 214 della piattaforma Sky, regala agli appassionati di ciclismo una ricca programmazione legata al ciclismo da strada, alla mtb, alla bmx e al triathlon. A marzo, dal 16 al 23, si parte con le immagini più spettacolari di tutte le tappe dell'Absa Cape Epic, una delle gare più importanti al mondo del panorama MTB. Sempre la MTB  tornerà protagonista anche il 21 ottobre con la splendida Roc d'Azur. Tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile, poi, palcoscenico per le classiche del nord: il 25 marzo si parte con la Dwaars door Vlaanderen, poi il 29 appuntamento da non perdere con la Gand-Wevelgem, quindi ad aprile la Scheldeprijs (8 aprile) e la Freccia del Brabante (15 aprile). Nella settimana dal 26 aprile al 3 maggio Bike Channel offrirà due grandi corse a tappe, il Giro di Turchia e il Tour de Romandie. I grandi eventi legati al ciclismo su strada proseguiranno anche nei mesi più caldi: dal 10 al 17 maggio il Tour of California, dal 13 al 21 giugno il Tour de Suisse, dal 17 al 23 agosto il Tour of Colorado e dal 6 al 13 settembre il Tour of Britain.

Per gli amanti della Bmx-Supercross, sul calendario vanno segnate le tappe del campionato del mondo: Manchester (18-19 aprile), Papendal (9-10 maggio), Eneglholm (15-16 agosto), Santiago del Estero (5-6 settembre) e Rock Hill (25-26 settembre).

Il 2015, inoltre, sarà un anno particolarmente importante per il binomio Bike Channel-Triathlon, con oltre 15 eventi in programmazione, comprese tutte le tappe del campionato del mondo ITU, da metà marzo a metà novembre.