martedì, agosto 19, 2014

Vuelta 2014 in Tv - Esclusiva Eurosport

Eurosport trasmetterà in diretta e in esclusiva tutte le 21 tappe de La Vuelta 2014. Dopo l’ampia copertura dedicata al Giro d’Italia e al Tour de France, la Tv paneuropea si appresta ad ospitare in esclusiva sui propri schermi la 69° edizione della Vuelta a España, ultimo tra i grandi giri della stagione ciclistica, in programma dal 23 agosto al 14 settembre.
La programmazione complessiva di Eurosport sarà di oltre 170 ore. Il commento della corsa sarà affidato a Salvo Aiello e Riccardo Magrini (ricordo che Andrea Berton ha lasciato Eurosport per approdare a Rcs Media).
La Vuelta 2014, che partirà sabato 23 agosto da Jerez della Frontera per concludersi a Santiago de Compostela, coprirà una distanza totale di 3181,5 km e come da tradizione sarà imperniata sulle salite: ben 13 tappe su 21 saranno dedicate a scalatori o specialisti degli strappi alla Purito Rodriguez/Dani Moreno, con solamente cinque tappe adatte per velocisti. Il programma è completato da tre cronometro (una a squadre e due individuali).
Saranno al via tutti i più forti corridori delle corse a tappe (escluso Nibali). Da non perdere la sfida tra Chris Froome e Nairo Quintana con Alberto Contador che dovrebbe essere al via per provare a dire la sua nonostante l’infortunio patito poche settimane fa al Tour de France. Tra gli italiani c’è grande attesa per rivedere all’opera Fabio Aru, brillante protagonista al Giro 2014.
Su Eurosport ci sarà anche una preview dell’evento a cura di Greg LeMond che offrirà un’analisi approfondita della corsa spagnola nel corso di “LeMond of Cycling” in onda il 21 agosto alle ore 21.45. Greg LeMond ritornerà in onda su Eurosport il 17 settembre per rivivere ed analizzare tutte le emozioni della grande corsa a tappe spagnola appena conclusa.