mercoledì, giugno 11, 2014

Mondiali Brasile 2014 - Le quote per scommettere: Squadra Campione e Capocannoniere

Poco più di 24 ore all'inizio dei Mondiali - Brasile 2014. La febbre Mundial, non solo per l'anticiclone che sta facendo sudare l'Italia intera, sale di ora in ora. Si prevedono flussi altissimi di gioco, anche per l'ampiezza dei palinsesti. AAMS, infatti, ha consentito ai bookmakers di spaziare su molteplici tipi di scommessa. Di fatto si potrà scommettere su qualsiasi cosa avvenga nel corso dei Mondiali: dalla squadra campione a quelle che passeranno i gironi, passando per marcatori, rigori, ammonizioni, corner e chi più ne ha più ne metta.
In questo post soffermiamoci su due delle scommesse più gettonate per Brasile 2014: antepost vincente (squadra campione del mondo) e capocannoniere del Mondiale. Per farlo analizziamo le quote BWin e Better (quote aggiornate a mercoledì 11 giugno: sui rispettivi siti trovate tutte le quote aggiornate).




SQUADRA CAMPIONE BRASILE 2014
I due bookmakers presi in considerazione sono piuttosto concordi nell'analisi delle favorite. Sono 4 le squadre che si dovrebbero contendersi il titolo di Campione del Mondo 2014: Brasile, Argentina, Spagna e Germania. Il Brasile è la favorita numero uno, ma le altre tre formazioni seguono a breve distanza. L'Italia campione è data a 25.00 da BWin e a 16.00 da Match Point. Gli azzurri, insieme a Belgio, Francia, Inghilterra, Uruguay, Olanda, Colombia e Cile fanno parte del "secondo gruppo di merito", quello formato dalle outsider. Per entrambi i bookmakers le squadre con qualche speranza di vittoria finale finiscono qui. Una scommessa sulle altre formazioni, a cominciare da Russia, Bosnia e Svizzera, equivale a un vero e proprio atto di fede (calcistica). 

Antepost vincente Mondiali 2014 - Bwin (11 giugno 2014)





















Antepost vincente Mondiali 2014 - Match Point (11 giugno 2014)




CAPOCANNONIERE BRASILE 2014
A Sudafrica 2010 Forlan, Mueller, Sneijder e Villa chiusero tutti a 5 gol. Per Brasile 2014 i bookmakers vedono Leo Messi come favorito numero uno per il titolo di miglior marcatore. Dietro di lui Neymar e C. Ronaldo. Interessante notare la diversa valutazione su Fred, Cavani e Diego Costa. Il primo italiano quotato è Mario Balotelli (sopra quota 30) mentre









Miglior Marcatore Mondiali 2014 - Match Point (11 giugno 2014)