venerdì, giugno 06, 2014

La copertura di Eurosport per i Mondiali-Brasile 2014. Mourinho e Wenger tra gli opinionisti

Pur non detenendo i diritti per la trasmissione in diretta delle partite di Brasile 2014, Eurosport seguirà con grande attenzione i Mondiali brasiliani. Basti pensare che faranno parte della squadra di Eurosport due grandi manager come Josè Mourinho (sul web) e Arsene Wenger (in Tv).
L'emittente paneuropea accompagnerà tutti gli appassionati durante i Mondiali FIFA 2014 attraverso cinque programmi quotidiani con notizie live da Copacabana e le analisi di un team internazionale di esperti. Il tutto senza dimenticare l’ampia copertura online su Yahoo! Eurosport accessibile anche da mobile e attraverso la app eurosport.com.
Il team internazionale di opinionisti di Eurosport sarà composto da Arsène Wenger, allenatore dell’Arsenal, Thomas Berthold, ex difensore di Verona e Roma, vincitore con la Germania ad Italia ’90, David James portiere dell’Inghilterra durante la Coppa del Mondo del 2010, Joey Barton (sì, proprio lui) centrocampista del Queens Park Rangers e da Olivier Dacourt, ex centrocampista di Roma, Inter, Leeds e della nazionale francese.

LA GIORNATA TIPO DI EUROSPORT PER BRASILE 2014
La copertura giornaliera prevede aggiornamenti in diretta e opinioni degli esperti dalla mattina presto fino a tarda serata. Sarà articolata come segue:

“BRAZILMANIA” alle 08:30
La giornata inizia con “Brazilmania”, programma di 15 minuti che propone un riepilogo delle partite del giorno precedente e una preview di quelle a venire. I match giocati saranno analizzati dagli esperti di Eurosport e da una sezione “Top & Flop” che farà uso delle statistiche Opta. Le partite in programma saranno introdotte dai commenti degli esperti e dai servizi dei giornalisti presenti sul posto.

“BOM DIA RIO” alle 14:30 e alle 17:30
La copertura prosegue nel pomeriggio con “Bom Dia Rio” trasmissione di notizie flash presentata dalla giornalista brasiliana Carolina de Moraes in diretta dallo studio brasiliano di Eurosport alle 14:30 e alle 17:30. E’ mattina in Brasile, e “Bom Dia Rio” (“Buongiorno Rio” in portoghese) offre un riepilogo delle partite del giorno precedente, una panoramica sulla stampa brasiliana e sugli argomenti del giorno, con un focus sul primo incontro in programma, quello delle 18:00.
All’interno di “Bom Dia Rio” saranno trasmessi anche dei servizi sul modo in cui i brasiliani vivono competizione mondiale.

“COPACABANA LIVE” alle 20:30 e alle 23:30
Nel corso della serata Eurosport trasmette “Copacabana Live”, uno show di 30 minuti in diretta dallo studio a Copacabana in onda in due edizioni alle 20:30 e alle 23:30 (alle 21:30 e a mezzanotte a partire dal 23 giugno). Presentato da Ashley House, “Copacabana Live” vedrà la partecipazione del team internazionale di esperti composto da Arsène Wenger, Thomas Berthold, David James, Joey Burton e Olivier Dacourt, che presenteranno le partite delle 21:00 e di mezzanotte e analizzeranno quelle delle 18:00 e delle 21:00. I giornalisti di Eurosport riporteranno le ultime notizie in diretta. Gli spettatori saranno informati immediatamente ad ogni gol realizzato grazie alle grafiche del servizio di live scoring.

Una partnership tra Eurosport ed Opta decreterà inoltre il most valuable player (“MVP”) di ciascuna partita giocata, così come l’”MVP” al termine della fase a gironi.

EUROSPORT SUL WEB
Un altro caposaldo dell’offerta per la Coppa del Mondo di Eurosport sarà l’ampia copertura online sui siti del network Eurosport.com.
Il cuore della copertura sarà il live hub, sempre attivo sul sito Yahoo! Eurosport, che permetterà agli utenti di seguire il Mondiale 24 ore su 24 con le dirette testuali delle 64 partite, interviste, video, editoriali dei giornalisti di Eurosport e tutte le ultime notizie, oltre alle opinioni di José Mourinho in esclusiva su Yahoo! Eurosport
Questo il pronostico di Josè Mourinho per i Mondiali 2014: