giovedì, maggio 29, 2014

Mondiali Brasile 2014 su Sky Sport - Programmi, Telecronisti e Commentatori

Sky Sport trasmetterà in diretta tutte e 64 le partite dei Mondiali FIFA Brasile 2014 (39 in esclusiva, le altre 25 in contemporanea con Rai Uno). Come avvenuto a Sudafrica 2010, l'impegno di Sky Sport sarà totale. Dal 12 giugno al 13 luglio gli abbonati ai pacchetti Calcio e Sport potranno gustarsi ogni singolo attimo dei Mondiali brasiliani. Sarà coinvolta tutta la squadra calcistica di Sky, dai telecronisti ai commentatori tecnici (talent è un'espressione urticante) passando per Federico Buffa. Per l'occasione ci saranno anche alcune notevoli novità tecnologiche. Due gli studi allestiti: uno a Milano, l'altro a Rio de Janeiro.
Ecco nel dettaglio la copertura di Sky Sport per Brasile 2014:

TUTTE E 64 LE PARTITE IN DIRETTA E IN HD - Come detto, Sky Sport trasmetterà in diretta e in HD tutti e 64 i match dei Mondiali. 39 di questi saranno in esclusiva, 25 in contemporanea con Rai Sport: vedi elenco partite trasmesse dalla  Rai. L'Alta Definizione sarà perfezionata grazie al SUPER HD. Nei match più importanti, inoltre, Sky avrà una telecamera ultra slow motion dedicata.

I CANALI - Saranno 4 i canali di riferimento per Brasile 2014. Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD dal 9 giugno si trasformeranno in Mondiale 1 HD: qui saranno trasmesse le partite dell'Italia e quelle più importanti. Su Mondiale 1 HD andranno in onda anche gli studi di approfondimento pre e post partita, gli appuntamenti quotidiani con "Terzo Tempo, in onda con noi" e con "Copacabana Day Calciomercato". Gli altri 3 canali saranno: Mondiale 2 HD (canale 252), Mondiale 3 HD (253) e Mondiale 4 HD (254). Ci sarà poi il Mosaico interattivo che permetterà di tenere a portata di telecomando tutte le informazioni sui Mondiali.



COMMENTATORI TECNICI E OPINIONISTI - Sarà di altissimo livello la squadra di commentatori e opinionisti che Sky manderà in campo per Brasile 2014: Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Daniele Adani, Massimo Mauro, Ciro Ferrara, Paolo Rossi, Beppe Bergomi e Renato Zaccarelli. A loro, per l'occasione speciale, si unirà Alessandro Del Piero che svolgerà il doppio ruolo di opinionista e "seconda voce". Ad affiancare Ilaria D'Amico negli studi pre e post partita ci saranno Claudio Onofri, Andrea Zorzi e Federico Buffa.

SKY STADIUM - Sky Stadium sarà la grande novità tecnologica dei Mondiali targati Sky: per la prima volta in Italia, infatti, la lavagna tattica sarà in tre dimensioni. Grazie al nuovo sistema "VizRT Libero Virtual Presenter" i commentatori di Sky Sport ritorneranno in campo insieme ai campioni di oggi. I commentatori appariranno al fianco dei giocatori per analizzare le loro azioni, suggerire gli spostamenti, evidenziare le grandi giocate e gli errori. La nuova lavagna sarà affidata principalmente a Gianluca Vialli e Alessandro Costacurta.

PALINSESTO GIORNALIERO - La giornata tipo di Brasile 2014 su Sky inizierà alle 13:30 con "Terzo Tempo, in onda con noi", il programma con Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio (con loro ci sarà anche Fayna). Alle 16:30 ci sarà "Copacabana Day Calciomercato", l'edizione Mondiale del programma condotta da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. La palla passerà poi a Ilaria D'Amico che introdurrà i temi di giornata coadiuvata da Marco Cattaneo in collegamento dallo studio brasiliano.
In chiusura di giornata "Copacabana Night&Day", sempre con la coppia Bonan-Di Marzio



CON QUALI PACCHETTI SI VEDRANNO I MONDIALI? I Mondiali saranno visibili a tutti gli abbonati a entrambi i pacchetti Sport e Calcio. Chi è abbonato al solo pacchetto Sky Sport o al solo Sky Calcio, potrà arricchire il proprio abbonamento con il pacchetto mancante. In alternativa, è possibile acquistare il “Pass Mondiali” che, a 59 euro una tantum, offre anche la possibilità di godere da subito e fino al 24 agosto dell’intera prrammazione di un altro pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio senza ulteriori costi o impegni aggiuntivi: alla scadenza, la visione si interromperà automaticamente senza ulteriori impegni.

TWITTER - L'hashtag ufficiale di Sky Sport per Brasile 2014 sarà #SkyMondiali.

Aggiornamento 11/06 - Nella sezione dedicata ai commenti potete trovare ulteriori informazioni relative a "chi vede cosa". Purtroppo, spiace constatarlo, Sky è stata volutamente criptica nelle informazioni sui canali Sky Mondiali. Di fatto, i Mondiali saranno visibili solo ed esclusivamente a chi possiede entrambi i pacchetti Calcio e Sport. Chi ne possiede solo uno non vedrà nulla. Per poter vedere le 64 partite dovrà aggiungere il pacchetto mancante o acquistare il pass mondiali a 59€. Nessuna via di mezzo.

Per correzioni o integrazioni, vi invito a scrivere qui sotto nell'area commenti.