domenica, febbraio 02, 2014

Super Bowl XLVIII - Gli spot che andranno in onda (tutti i video)

Il SuperBowl XLVIII si disputa questa sera al Metlife Stadium di East Rutherford, in New Jersey. A contendersi il titolo i Denver Broncos e i Seattle Seahawks con i primi, guidati dalla leggenda Peyton Manning, leggermente favoriti. 
In Italia sarà possibile vedere in tv il Super Bowl 2014 su Fox Sports 2 HD e su Italia 1. Si Italia 1 i telecronisti saranno Gabriele Cattaneo, Federico Mastria e Guido Bagatta, mentre Fox Sports 2 trasmetterà l'incontro con la telecronaca in lingua originale. Durante il match su FoxSports2 diretta twitter con l'inviato Roberto Gotta (hashtag: #FOXSB48). Fox Sports 2 HD manderà in onda la replica del Super Bowl lunedì alle ore 20:00.
Come sempre il SuperBowl è un evento di portata mondiale che va oltre il semplice confronto agonistico. Questi alcuni dati sull'edizione numero 48 (fonte digital-sat.it):

Come capita ogni anno, i numeri che girano attorno all'evento sono da capogiro. Ci si aspetta un pubblico di circa 169 milioni di telespettatori in 180 paesi e 30 lingue. Il prezzo medio di un biglietto è di 3.019 dollari, saranno consumate circa 1,25 miliardi di ali di pollo fritte e Pizza Hut si aspetta di consegnare 29 milioni di pizze. Attorno al risultato c'è un giro di scommesse pari a 99 milioni di dollari, e Las Vegas dovrebbe trarre da questo giro di affari utili per circa 8 milioni.
Per non parlare dei superspot, spesso prodotti per essere trasmessi solo una volta durante la partita. Quest'anno un 'commercial' di 30 secondi costa oltre 4 milioni di dollari. Tutte le più grandi aziende si sono assicurate le più grandi star, Chrysler Bob Dylan, la Budlight Arnold Schwarzenegger, solo per fare due esempi. Prima del calcio d'inizio, consueta breve intervista tv al Presidente, stavolta ospite della ultra-conservatrice Fox News.


     style="display:inline-block;width:468px;height:60px"
     data-ad-client="ca-pub-6699675557934488"
     data-ad-slot="2211806832">

Proprio sui commercials si concentra questo post. Ecco l'elenco con relativi video degli spot che andranno in onda durante il Super Bowl 2014. Qual è il vostro preferito?

AUDI


AXE


BEATS MUSIC


BUDWEISER




BUTTERFINGER


CHEERIOS


CHEVROLET


CHOBANI


COCA-COLA


DORITOS






H&M


HYUNDAI



JAGUAR


KIA


OIKOS


PEPSI


SODASTREAM


SQUARESPACE


TOYOTA


WOLKSWAGEN


WONDERFUL PISTACHIOS


N.B. Non è stato possibile inserire tutti i video.