venerdì, ottobre 04, 2013

Samsung diventa Official Partner della Juventus

Continua la partnership tra Samsung Electronics Italia e Juventus football club con un contratto pluriennale, della durata di 3 anni, che porta all’azienda di elettronica di consumo il titolo di “Official Partner” della squadra. L’accordo tra i due Brand prevede lo sviluppo di iniziative dedicate ai tifosi.
La scelta di Samsung di continuare la relazione già avviata lo scorso anno con Juventus nasce dalla volontà di collaborare insieme allo sviluppo di iniziative all’insegna della passione per il calcio e della sua condivisione con i consumatori italiani. La partnership prevede, infatti, la creazione di un’App dedicata alla Juventus per Smart TV Samsung, per offrire a tutti gli appassionati aggiornamenti in tempo reale direttamente dai propri TV, e una maggiore digitalizzazione dello Juventus Stadium, con l’installazione di TV interattivi e monitor capaci di restituire a tutti i tifosi, juventini e ospiti, un’esperienza allo stadio ancora più coinvolgente e memorabile. 
La migliore tecnologia Samsung entra anche all’interno dello Juventus College grazie all’attivazione di una smart school presso lo Juventus Training Center, il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate mirato alla formazione dei ragazzi del Settore Giovanile bianconero, dalla categoria Giovanissimi Nazionali alla Primavera, e supporta lo staff medico della squadra bianconera grazie alla fornitura di apparecchi medicali all’avanguardia, come ecografi e radiografi digitali. 

Con questa nuova partnership Samsung conferma il proprio amore per lo sport, e per il calcio in particolare. La condivisione di valori basati sull’idea dell’impresa come team affiatato per raggiungere traguardi ambizioni e valorizzare le capacità personali ci ha infatti portato a sostenere negli anni importanti manifestazioni sportive a livello internazionale, come i Giochi Olimpici e la Diamond League, e a sostenere prestigiosi football club europei come il Chelsea in Inghilterra, il Bayern Monaco in Germania e il Real Madrid in Spagna” ha commentato Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. “Come Samsung, Juventus è un brand proiettato nel futuro e orientato all’innovazione, come testimonia il modernissimo e all’avanguardia Juventus Stadium, e proprio per questo abbiamo scelto il club bianconero per sviluppare insieme una collaborazione che siamo sicuri porterà tanti vantaggi e un nuovo modo di vivere la propria passiona calcistica a tutti i tifosi”.   

Infine, l’accordo prevede attività di marketing e comunicazione quali presenza del brand Samsung allo stadio e al Juventus Training Center, attività su canali digital e social delle due aziende e attività promozionali dedicate ai tifosi bianconeri.