sabato, luglio 27, 2013

Adidas presenta Snapshot, la prima app di football tracking

Adidas ha svelato Snapshot, la prima app al mondo di football tracking. Questo innovativo software traccia, registra e analizza i tiri e permette agli utenti di condividere i loro risultati sui canali social.
L’app consente a coloro che la scaricheranno di filmare i propri tiri grazie ad una tecnologia innovativa che calcola la velocità, l’angolo e la traiettoria di ogni tiro. Ogni calcio può essere analizzato, dando agli utenti informazioni importanti sul loro gioco e aiutandoli a migliorare.
 I giocatori possono salvare i record di tutti i tiri in una Library, tenendo traccia dei punteggi e dei loro migliori risultati oppure confrontarli con i migliori giocatori al mondo guidati da Gareth Bale.
L’app permette agli utenti di realizzare video in real time, in super slow-motion e con effetti visivi sbalorditivi, di caricare foto e video su Facebook, Youtube e Twitter e di sfidare i propri amici.
Bob Kirk, Senior Development Engineer dell’adidas ait (adidas Innovation Team), ha detto: “Siamo davvero orgogliosi del lancio di Snapshot, un’app davvero innovativa che aiuterà gli appassionati di calcio ad analizzare e migliorare il proprio gioco. Alcuni dei nostri migliori atleti si sono divertiti nel testarla. Questa app conferma il ruolo di adidas come leader nel campo dell'innovazione applicata al football".

Ecco il video di presentazione di adidas snapshot:


Snapshot è disponibile in 18 lingue (EN, US, FR, DE, IT, ES, PT, TR, RU, PL, HU, CN, HK, JP, TW, KR, LA, BR) e scaricabile da iPhone e iPod su App Store http://a.did.as/11iJYj1.