mercoledì, giugno 26, 2013

Tour de France 2013 in Tv su Rai 3, Rai Sport 2 ed Eurosport HD

Sabato 29 giugno prende il via l'edizione numero 100 del Tour de France (vedi percorso, tappe, altimetrie). Questa la programmazione televisiva di RaiSport ed Eurosport per la Grande Boucle 2013:

RAISPORT - La Rai seguirà con la massima attenzione l'edizione 2013 del Tour de France. Tutte le tappe saranno trasmesse in diretta in simulcast su Rai Sport 2, Rai 3 e Rai HD (canale 501 digitale terrestre). Il canale di riferimento sarà Rai Sport 2 dove alcune tappe andranno in diretta integrale. Al termine di ogni frazione commenti e analisi in Tour Replay. Ogni sera, poi, il riassunto della giornata in Tour di Sera.
Il commento sarà affidato come sempre a Francesco Pancani e Davide Cassani, con le interviste di Alessandra De Stefano e Andrea De Luca. Dallo studio di Milano ci saranno gli interventi di Auro Bulbarelli e Beppe Conti.

EUROSPORT HD - Eurosport offrirà la miglior copertura di sempre, con una programmazione complessiva record di 280 ore, comprese 87 ore di diretta, tutte in alta definizione.
Dal 24 giugno Eurosport scandirà il percorso verso il grande evento attraverso Tour de France Countdown, un “conto alla rovescia” in sei puntate con interviste esclusive ed approfondimenti. Dopo la presentazione delle squadre di venerdì 28 giugno alle 19.00, Eurosport trasmetterà in diretta tutte le ventuno tappe del 100° Tour de France.
Il commento sarà affidato alla coppia composta da Andrea Berton e Riccardo Magrini (parere personale, la miglior coppia di commentatori del panorama ciclistico). La telecronaca di ogni tappa sarà preceduta da un’introduzione di circa venti minuti e si concluderà con il programma Tour de France Extra. Le migliori immagini della giornata saranno riproposte in un programma di highlights di un’ora in onda su Eurosport in prima serata, con replica la mattina successiva su Eurosport 2. 

The Ride: Conquer the Road - In occasione della centesima edizione del Tour de France Eurosport trasmetterà anche The Ride, un originale programma diviso in quattro parti. Il format vedrà la partecipazione di due cicloamatori che hanno vinto il concorso “Conquer the Road”, promosso da Eurosport in collaborazione con Oakley. Ai due vincitori, il francese Denost Rémy e il norvegese Jonas Stromberg, sarà offerta l’opportunità unica di scalare e conquistare le due mitiche tappe del Tour de France, Mont Ventoux e Alpe-d'Huez, insieme ad uno dei favoriti per la maglia gialla di questa edizione e a un due volte vincitore di tappe al Tour de France. Ai cicloamatori vincitori del concorso e ai campioni si aggiungeranno le due “leggende” Sean Kelly e Richard Virenque, esperti del team di commento di Eurosport.