lunedì, aprile 22, 2013

Gatorade presenta "Fulmina i tuoi limiti" - La nuova piattaforma per l'allenamento


Grazie al web si possono realizzare delle cose assolutamente impensabili fino a qualche anno fa. I Social Network hanno rivoluzionato il modo di fare informazione. Nello sport, ad esempio, sono gli stessi protagonisti a fornire le notizie ai vari media con tweet, post su Facebook, blog o siti personali. I tifosi, poi, hanno la possibilità di sentirsi più vicini ai propri idoli, interagendo con loro attraverso cinguettii, chat o forum. 
Da oggi, però, anche gli allenamenti subiranno la rivoluzione “Internettiana”. Gatorade, infatti, ha lanciato la nuova, rivoluzionaria piattaforma “Fulmina i tuoi limiti” (vedi) che permetterà a tutti gli sportivi (professionisti e non) di monitorare i propri allenamenti, con l’obiettivo di superare i propri limiti. Fulmina i tuoi limiti è un sistema di allenamento online che racchiude i suggerimenti e i programmi di 5 trainer appositamente selezionati e provenienti da 5 discipline diverse, che seguiranno gli iscritti nel percorso volto a migliorare la preparazione fisica e mentale centrando alcuni obiettivi specifici. Di fatto, iscrivendosi alla piattaforma creata da Gatorade, si potranno ricevere i consigli di 5 allenatori professionisti. Non solo. “Fulmina i tuoi limiti” offre agli appassionati di sport la possibilità di allargare il proprio network di amici, entrando in contatto con altre persone che praticano il proprio sport preferito.
Come detto, la piattaforma è sviluppata su 5 sport, per ciascuno dei quali è stato selezionato un trainer specializzato: Calcio, Ciclismo, Corsa, Fitness, Tennis. Per ognuno di questi sport è prevista una homepage che a rotazione introdurrà gli utenti al sito.
La piattaforma Fulmina i tuoi limiti è online da lunedì 22 aprile. Nel frattempo ecco un piccolo assaggio di come si presenta il nuovo sito (sezioni ciclismo e corsa):



















Personalmente, da modestissimo ciclista amatoriale, mi sono posto l’obiettivo di salire su una vetta alpina per assistere a una tappa del Giro d’Italia 2013. Per questo non vedo l’ora di poter testare la piattaforma e ricevere i consigli di un allenatore professionista, e partecipare al concorso Allenati e vinci con Gatorade”. Tutti quelli che usufruiranno della piattaforma, potranno infatti partecipare all’estrazione di 30 kit sport Adidas e di un viaggio alla IMG Academy in Florida per vivere un’esperienza sportiva con i migliori allenatori internazionali!

Non resta quindi che accedere al sito con l’obiettivo dichiarato di…fulminare i propri limiti!