venerdì, agosto 31, 2012

Champions League ed Europa League 2012/2013: i palloni ufficiali firmati adidas


Come da consolidata tradizione, nella settimana che comprende la Finale di Supercoppa Europea e la formulazione dei gironi di Champions League ed Europa Leagueadidas e Uefa hanno presentato i palloni ufficiali delle tre competizioni.

PALLONE UFFICIALE CHAMPIONS LEAGUE 2012/2013 
Finale 12, pallone ufficiale della UEFA Champions League, verrà utilizzato in tutte le partite della fase a gironi: il nuovo design presenta una struttura esterna progettata per fornire un grip ottimale sul punto di impatto.




Il motivo disegnato sull’iconico pannello a stella con colori decisi (bianco/ocra/viola scuro) riproduce uno schema tattico.
La stella superiore e quella inferiore, che riprendono il disegno del logo della UEFA Champions League, riportano le coordinate di Nyon, in Svizzera e di Herzogenaurach, in Germania, rispettivamente le sedi della UEFA e di adidas.
In questa stagione adidas lancerà un’attivazione digital incentrata sulla UEFA Champions League, ponendo la domanda: “Sei all’altezza della UEFA Champions League?”.
Questa attivazione, che durerà tutto il periodo della massima competizione europea per club, riguarderà le tre le linee di punta adidas (Predator, adiPure ed f50), che, per la prima volta in assoluto, avranno, tutte e tre, la suola compatibile con miCoach SPEED_CELL™, dispositivo che consente ai giocatori di monitorare e analizzare dati statistici relativi alle partite giocate e di condividerli su Facebook.
Elemento di punta dell’attivazione “Sei all’altezza della UEFA Champions League” è un piano di allenamento miCoach sviluppato per consentire ai fan di mettersi alla prova contro i migliori durante le varie fasi della competizione a partire dalle qualificazioni, passando per le partite del girone e infine approdando alla finale. I fan possono accedere ai programmi di allenamento on-line sul sito www.micoach.com/uclgroup, sulla pagina Facebook adidas Football, sull’account Twitter @adidasfootball e nei negozi adidas.
Testimonial di questa campagna l’allenatore del Real Madrid CF, José Mourinho, e giocatori adidas di fama internazionale quali Leo Messi, Xavi e Bastian Schweinsteiger.

PALLONE UFFICIALE EUROPA LEAGUE 2012/2013 
Il nuovo pallone ufficiale della UEFA Europa League prevede la tecnologia a sfera utilizzata con successo per la prima volta nello sviluppo del Tango 12 in occasione di UEFA EURO 2012™.Il design comprende i colori iconici della UEFA Europa League (rosso/giallo) e anche un’interpretazione stilizzata del trofeo nella struttura a pannelli.



PALLONE UFFICIALE SUPERCOPPA EUROPEA 2012 - Stasera il Chelsea FC, campione in carica della UEFA Champions League, e l’Atletico Madrid, vincitore dell’ultima edizione della UEFA Europa League, si giocheranno la Supercoppa UEFA 2012 a Monaco. Il pallone ufficiale riprende la tecnologia del Tango 12 e presenta il logo della competizione insieme ai colori blu e rosso delle due finaliste. 



I palloni ufficiali della UEFA Champions League (Finale 12) e della UEFA Europa League sono ora disponibili nei negozi adidas, presso i rivenditori autorizzati e sul sito www.adidas.com/shop