lunedì, agosto 06, 2012

Olimpiadi Londra 2012 - Presentazione gare Atletica e Favoriti lunedì 6 agosto di Vittorio Virgili

Ecco la presentazione delle finali di Atletica Leggera alle Olimpiadi di Londra 2012 di lunedì 6 agosto con favoriti e possibili sorprese. 

400 metri maschili: dopo le semifinali grande favorito il campione mondiale Kirani James ma occhio a Demetrius Pinder e ai fratelli Borlee che potrebbero conquistare una medaglia storica per il Belgio.

3000 siepi donne:  gara molto equilibrata con sfida Kenia-Etiopia e Russia. Non c’è una vera favorita possono vincere in 6-7 atlete come accaduto negli ultimi anni per altro.

400hs maschili: l’eterno Felix Sanchez (35 anni) può vincere il suo secondo oro olimpico 8 anni dopo Atene. Apparso in grande forma se la giocherà testa a testa con il portoricano Culson.

Salto con l’asta femminile: La regina Yelena Isinbaeva può battere il suo record del mondo dopo una qualificazione nella quale è parsa in grandissime condizioni di forma saltando altissima.

Lancio del peso femminile: Valerie Adams può bissare l’oro di pechino. In una gara dove è imbattuta da 4 anni solo la bielorussa Ostapchuk, sua eterna rivale, può impensierirla

Capitolo Italia: in gara Chiara Rosa nel peso dove tenta di entrare nelle 8. Intanto conferenza stampa shock di Fabrizio Donato che racconta di non riuscire a correre da una settimana e di sentire male al tendine d’achille. Una delle nostre 3 punte appare quindi fuori dai giochi alla sua ultima olimpiade (ha 36 anni).
Molta sfortuna per lui alla sua terza olimpiadi dove è arrivato sempre infortunato o acciaccato.


Vittorio Virgili



PER TUTTI I COMMENTI LIVE: BLOG-IN  - FACEBOOK TWITTER