giovedì, agosto 09, 2012

Olimpiadi Londra 2012 - Le Finali del 9 agosto e le speranze azzurre. E' il giorno di Josefa Idem


Giovedì 9 agosto 2012 è il grande giorno della Finale della Canoa-Kakyak K1, vale a dire di Josefa Idem. La 48enne Sefi cerca la sesta medaglia in 8 Olimpiadi disputate. Impresa non semplice, ma dopo averla vista in semifinale ci sono grosse chance di podio. Solo l'ungherese Kozak appare superiore alla nostra "portabandiera ad honorem". La Finale di Josefa Idem è in programma alle ore 11.08. La leggenda - ammesso che non ne faccia già parte - è vicina. 
Nell'Atletica Leggera l'Italia schiera le sue due carte migliori per arrivare a medaglia e non chiudere desolatamente a quota zero. Senza Di Martino e Schwazer, Donato Greco nel triplo tentano l'impresa. Per un giudizio più completo sulla gara vedi post di Vittorio Virgili
Altra atleta da tenere d'occhio è Martina Grimaldi, impegnata nel Nuoto di Fondo (10km). L'atleta  bolognese vanta già diversi successi internazionali ed è alla seconda esperienza olimpica (10a a Pechino). Nella vela, classe 470, è il giorno della medal race e Zandonà-Zucchetti partono da una buona quarta posizione, a 4 lunghezze dal podio. 
In finale nel dressage Martina Truppa. Nella piattaforma 10m, Noemi Batki prova ad accedere alla finale a 12. 

Ecco l'elenco completo con i rispettivi orari e gli italiani in gara delle Finali di giovedì 9 agosto (ora italiana):