sabato, agosto 11, 2012

Olimpiadi Londra 2012 - Le Finali dell' 11 agosto e le speranze azzurre. Pentathlon, Molfetta, Rigaudo e...Russo

Ultimo sabato di gare alle Olimpiadi di Londra 2012 e diverse possibilità di medaglia per l'Italia. Gli azzurri hanno già ottenuto 24 medaglie (21 effettive più 3 che saranno d'oro o d'argento grazie a Settebello, Cammarelle e Russo). Proprio Clemente Russo salirà sul ring alle 23.15 per sfidare l'ucraino Usyk nella finale dei pesi massimi. Per Tatanka l'occasione di migliorare l'argento di Pechino.
Nella mattinata che avrebbe dovuto essere di Alex Schwazer nella 50km di marcia, c'è il Pentathlon Moderno maschile, con l'Italia che schiera Nicola Benedetti (nella foto)e Riccardo De Luca, due atleti che possono competere per le prime posizioni. Prima gara (scherma) alle 9.45, ultima (la cosiddetta combinata) alle 19.45. Per sapere tutto sul Pentathlon Moderno e sul suo format di gara (introdotte alcune novità negli ultimi anni) vedi il sito della Federazione Italiana.
Alle 13.30 la bolzanina Eva Lechner nella Mountain Bike prova a migliorare il sedicesimo posto di Pechino 2008. Nel Taekwondo, dopo il bel bronzo di Sarmiento, è il turno di Carlo Molfetta nella categoria +81kg. Ottime chance di ben figurare...
Nell'Atletica Leggera De Luca prova a ben figurare nella marcia (un posto tra i primi 15 sarebbe già un grande risultato), mentre Elisa Rigaudo prova a ripetersi dopo il bronzo di Pechino. La piemontese parte da outsider nella 20km di marcia in cui sarà presente anche Eleonora Anna Giorgi. Per le altre gare di atletica ci sarà un post a parte.
Molte e assai interessanti le finali degli sport di squadra.

Ecco l'elenco completo con i rispettivi orari e gli italiani in gara delle Finali di sabato 11 agosto (ora italiana):