lunedì, luglio 23, 2012

Le previsioni di Sports Illustrated per Londra 2012

La vigilia delle Olimpiadi è segnata ormai da un appuntamento imprescindibile: le previsioni-pronostici di Sports Illustrated su tutte le gare dei Giochi. La rivista sportiva più famosa e venduta al mondo, in collaborazione con Associated Press, si cimenta in questa difficilissima prova, fungendo da vera e propria Bibbia olimpica per molti appassionati e commentatori. In realtà, vista la complessità e ampiezza di discipline e atleti, risulta impossibile avere una visione perfettamente aderente alle reali potenzialità in gioco. Non mancano così gli errori o i pronostici difficilmente realizzabili. Nella prima categoria rientra la medaglia d'argento prevista per Rodolfo Viganò nel Tiro a Volo. Peccato che il Forestale, specialista della Fossa olimpica, non sia stato convocato per Londra. Nella categoria pronostici irrealizzabili rientra, invece, l'oro di Fabrizio Donato nel triplo. Oddio, la speranza è che Sports Illustrated, invece, ci prenda in pieno, ma già il podio sarebbe un grande risultato per il triplista azzurro (splendido oro ai recenti europei di Helsinki). 

Secondo Sports Illustrated l'Italia conquisterà nel complesso 31 medaglie
8 ORI (2 Campriani, Vezzali, Cassarà, Molmenti, Fioretto Femminile e Maschile)
5 ARGENTI (Di Francisca, Aspromonte, Sensini, 4x100 mista maschile, più...Rodolfo Viganò)
18 BRONZI (Pellegrini 200 sl,4x200 sl, Ginnastica Ritmica, Pizzo, Avola, Montano, Sciabola maschile, Grimaldi, Pallavolo femminile, Molfetta, Bronzini, Picardi, Valentino, Cammarelle, Cagnotto 3mt, De Nicolo, Paltrinieri, Fabbrizi).

Ecco i pronostici di Sports Illustrated per quanto riguarda l'Atletica Leggera (vedi programma) a Londra 2012:


Per chi volesse dare un'occhiata alle quote scommesse delle gare olimpiche, ecco il relativo post: clicca qui.
Per vedere nel dettaglio tutti i podi di tutti gli sport di Londra 2012 secondo Sports Illustrated vedi lo splendido sito olimpiadi.blogosfere.it curato da Massimo Brignolo (clicca qui).