venerdì, marzo 02, 2012

Pronostici Serie A - 26a giornata (3-4 marzo 2012)

Dopo qualche settimana di pausa ritorna la rubrica sui pronostici della Serie A 2011-2012. Reduci dalle polemiche infinite di sabato scorso, Milan e Juventus scendono in campo sabato sera negli anticipi della 26a giornata. Il Milan sarà di scena a Palermo contro una squadra che si è giovata della cura Mutti, ma che nell'occasione specifica dovrà fare a meno di alcuni titolari di livello (Silvestre su tutti). Anche il Milan, tuttavia, presenta molti assenti, ma recupera il totem Ibrahimovic. Partita abbastanza incerta, ma rossoneri in buona forma e in grado di portare a casa i tre punti. Alle 20.45 la Juventus ospita il Chievo, bestia nera di Antonio Conte. Match interessante, ma bianconeri che dovrebbero conquistare i tre punti. La domenica si apre con un bel Parma-Napoli. Emiliani reduci dalla rimonta subita a Genova, Napoli in grande condizione: X2 con OVER 1.5. 
Le partite della domenica pomeriggio ruotano attorno al derby di Roma. Una delle poche frasi fatte con qualche fondamento, dice che "il derby sfugge ad ogni pronostico". In effetti è difficile prevedere l'esito di questa sfida, anche perché Roma e Lazio hanno avuto un andamento molto altalenante in questo ultimo periodo. L'impressione è che i giallorossi possano avere qualcosa in più, ma visto l'equilibrio meglio orientarsi sul numero di reti: GOL e OVER 1.5/2.5. Bella sfida al Friuli tra Udinese e Atalanta: possibile match con reti.  Fiorentina-Cesena è partita tra squadre in profonda crisi (romagnoli, di fatto, con più di un piede in serie B). I viola devono vincere per allontanarsi dalla zona pericolo, mentre il Cesena può giocare abbastanza libero mentalmente. Tendenza all'1. Il Lecce - una delle squadre più in forma del torneo - ospita un Genoa in grossa difficoltà (un punto, rocambolesco, nelle ultime 4 partite): 1X con OVER 2.5. Il programma pomeridiano si chiude con Siena-Cagliari. Equilibrio, si potrebbe rischiare anche il segno X. Bologna-Novara si disputa alle 18.30 per motivi di ordine pubblico (in giornata sono previsti i funerali di Lucio Dalla): Under 2.5 con tendenza all'1.
Infine il posticipo serale, il delicatissimo (per i padroni di casa) Inter-Catania (per il tipo di gioco espresso, la squadra rivelazione della stagione). Nerazzurri obbligati a vincere, ma gli ultimi risultati sono disastrosi. Anche qui, meglio puntare sulle reti: OVER 1.5/2.5.

Riepilogo pronostici Serie A 2011/2012, 26a giornata:

PALERMO-MILAN X2/UNDER 3.5
JUVENTUS-CHIEVO 1/UNDER 3.5
PARMA-NAPOLI X2/OVER 1.5
ROMA-LAZIO 1X/GOL/OVER 1.5/OVER 2.5
UDINESE-ATALANTA OVER 1.5/OVER 2.5
FIORENTINA-CESENA 1/OVER 1.5
LECCE-GENOA 1X/OVER 2.5
SIENA-CAGLIARI UNDER 2.5/X
BOLOGNA-NOVARA 1/UNDER 2.5
INTER-CATANIA OVER 1.5/OVER 2.5