lunedì, febbraio 27, 2012

"Show Your Best" - Ancora pochi giorni per vincere i biglietti per Londra 2012

Mancano pochi giorni alla conclusione del concorso "Show Your Best" indetto dal CIO per Londra 2012. Lo scorso 3 dicembre 2011 ho presentato l'iniziativa in questo post. C'è tempo fino a giovedì 1 marzo per inviare il proprio video, partecipando così all'iniziativa del Comitato Olimpico Internazionale che mette in palio i biglietti per assistere alle gare olimpiche, con viaggio e soggiorno per due persone (tutto pagato). Il concorso ha come scopo quello di invitare i fan delle Olimpiadi a creare, condividere e commentare dei video, che descrivono o ricreano ciò che meglio sanno fare: vincere la gara cittadina, eseguire un colpo da maestro nel tennis, completare un esercizio ginnico di rilievo, ecc. 
In cambio, i partecipanti avranno l’opportunità di diventare parte delle Olimpiadi e potranno vedere i loro filmati come parte di uno spot TV dedicato ai giochi Olimpiciassieme ad alcuni atleti olimpici. Lo spot sarà trasmesso in mondovisione e mostrato durante le Olimpici di Londra 2012, in contemporanea ai Giochi. 


I video vanno caricati nella sezione "showing their best" nel sito showyourbest.olympic.org

Questa settimana, alcuni atleti hanno contribuito alla campagna inviando i loro video in cui mostrano i loro momenti preferiti. Ecco i video di Marco Buechel (Sci alpino, Lichtenstein) e Charmaine Crooks (Atleta, 5 partecipazioni olimpiche, Canada):