venerdì, febbraio 10, 2012

Serie A - Pronostici 23a giornata (11-12 febbraio 2012)

 Il 23° turno di Serie A si è aperto con  la clamorosa rimonta (3-2) della Lazio sul Cesena. La partita dello stadio Olimpico è stata anticipata al giovedì per il match del Sei Nazioni tra Italia e Inghilterra in programma sabato 11 alle ore 17.00.
Come accaduto negli ultimi due turni, molte partite sono a rischio rinvio causa maltempo. Sperando che non ci siano ulteriori rinvii, ecco i pronostici per la 23a giornata di Serie A.
Il big match si gioca allo stadio Friuli sabato alle 18.00. Udinese-Milan è sfida ad alta quota con i bianconeri straordinari in casa, ma in evidente calo di rendimento. Il Milan è reduce da un periodo negativo: sconfitta contro la Lazio, pari interno con il Napoli e sconfitta interna nell'andata di Coppa Italia contro la Juventus. A questo si aggiungono le molte assenze per infortunio e quelle per squalifica di Van Bommel e Ibrahimovic. Partita dal difficile pronostico. Anche i bookmaker vedono molto equilibrio in campo. Possibile il segno X con Under 2.5 (si può anche rischiare il poco giocato segno PARI: significa "somma gol pari" . Cagliari-Palermo è una bel match, anche qui pronostico aperto. I sardi sono usciti rafforzati dal mercato di gennaio, mentre Mutti sembra aver trovato i giusti equilibri, rispolverando un insospettabile Igor Budan (mentre sarà assente Miccoli): 1X con GOL. Partita delicata a Bergamo. Atalanta-Lecce è crocevia fondamentale per la lotta salvezza. I bergamaschi hanno vinto un importantissima sfida a Cesena, ma il 2012 è iniziato male (in campo e fuori). Equilibrio con possibilità di GOL. Catania-Genoa promette spettacolo con gol ed emozioni. Favoriti gli etnei, contro un Grifone in cerca di identità lontano da Marassi: 1/1X/OVER 1.5/OVER 2.5. Inter-Novara è la giusta occasione di rilancio per i nerazzurri. Differenza tecnica troppo evidente. In Parma-Fiorentina i ducali vogliono proseguire l'ottimo momento di forma (Donadoni dal suo arrivo ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi giocando tre volte in trasferta), mentre i viola sembrano in leggera ripresa. Possibile match da GOL. Bologna-Juventus è forse la partita più a rischio rinvio. Ad ogni modo, trasferta non semplice per i bianconeri che vogliono ottenere più punti possibili nelle prossime tre sfide (recupero di Parma compreso) in vista dello scontro diretto con il Milan del 25 febbraio. La squadra di Pioli ha trovato un buon equilibrio tattico, ma fatica a segnare: Under 2.5. Napoli-Chievo (lunedì ore 20.45) è partita con un solo risultato a disposizione per i partenopei. La stagione si sta complicando e un ulteriore passo falso (leggi non vittoria) significherebbe aprire le porte ad una vera e propria crisi. Non certo un buon viatico in vista della sfida col Chelsea in Champions League. Il Chievo, però, è storicamente avversario ostico per Mazzarri. Inoltre i veneti sono reduci dalla sconfitta interna con il Parma e vogliono strappare almeno un pareggio. Partita complicata. Infine Siena-Roma (anch'essa lunedì ore 20.45). All'andata ne uscì un bel pareggio. Il Siena è squadra estremamente solida e ha bisogno di muovere ulteriormente la classifica dopo il pareggio di Torino.

UDINESE - MILAN X/UNDER 2.5/PARI
CAGLIARI - PALERMO 1X/GOL
ATALANTA - LECCE GOL/OVER 1.5
CATANIA - GENOA 1X/1/OVER 1.5/OVER 2.5
INTER - NOVARA 1/UNDER 3.5
PARMA - FIORENTINA 1X/GOL
BOLOGNA - JUVENTUS UNDER 2.5
NAPOLI - CHIEVO (lunedì ore 20.45) UNDER 2.5
SIENA - ROMA (lunedì ore 20.45) OVER 1.5/GOL