venerdì, dicembre 16, 2011

Serie A 2011/2012: pronostici 17-18 dicembre 2011 (16a giornata)

Lazio - Udinese 3-2 del 19/12/2010
Penultimo turno del 2011 per la Serie A. Tra sabato 17 e domenica 18 dicembre si disputa la 16a giornata (15a effettiva), mentre mercoledì 21 dicembre si recupererà la prima giornata, saltata per lo sciopero dei calciatori.
Tre partite il sabato, 5 la domenica pomeriggio e 2 posticipi serali con i due incontri clou di giornata. Si inizia con Chievo-Cagliari, sfida in cui non dovrebbero fioccare le reti: 1X  e UNDER il pronostico di Blog-In. Alle 20.45 il Milan affronta in casa un Siena in difficoltà in campionato (1 punto nelle ultime cinque giornate, 3 sconfitte consecutive), ma protagonista in Coppa Italia: 1 e possibile NO GOL. Fiorentina-Atalanta è partita di difficile interpretazione. Come prevedibile nemmeno l'arrivo di Delio Rossi ha rivitalizzato una squadra "normale", mentre l'Atalanta sembra in leggerissimo calo rispetto all'avvio - travolgente - di stagione. Possibile il GOL con tendenza per l'1X. Il derby Catania-Palermo promette scintille. Rosanero in evidente difficoltà, anche a livello di infortunati. Mangia era riuscito a mascherare la scarsa personalità in trasferta con le vittorie casalinghe. La sconfitta interna con il Cesena e l'eliminazione contro il Siena hanno aperto una mini-crisi. Catania squadra solida e tecnica: 1X e UNDER 3.5.
Cesena-Inter è partita più dura per i nerazzurri rispetto a quella di Marassi. Cesena in netta crescita. Match da UNDER 2.5 e per chi vuole rischiare si può azzardare anche l'1X (quota assai alta). In Genoa-Bologna la squadra più in forma appare decisamente quella felsinea. Il Genoa ha raddrizzato la classifica grazie al successo di Siena ma resta una formazione senza una precisa identità e con poco furore agonistico. Si potrebbe azzardare anche l'X2. Possibile l'UNDER 2.5. Juventus-Novara non dovrebbe presentare particolari difficoltà per i bianconeri, pur alle prese con 3 assenze dall'11 titolare: 1/OVER/NO GOL. Per i più coraggiosi si può pensare anche all'1H. Parma-Lecce è sfida molto delicata per entrambe. Anzichè sul risultato si potrebbe puntare sulle marcature, perciò GOL e OVER 1.5/2.5. 
La domenica si chiude con Napoli-Roma e Lazio-Udinese. Al San Paolo sfida incerta con azzurri favoriti ma Roma in crescita (match di Firenze fuorviante) che recupera tre giocatori rispetto a lunedì sera. Partita da GOL/OVER 1.5. All'Olimpico ritorna la sfida tra le due squadre che hanno lottato lo scorso anno per il quarto posto. Friulani appesantiti dalla partita di Europa League disputata 24 ore dopo. Lazio che fatica molto in casa. Si può rischiare il segno X, a cui si può accostare anche l'UNDER 2.5.

CHIEVO - CAGLIARI 1X/UNDER 2.5
MILAN - SIENA 1/NO GOL
FIORENTINA - ATALANTA 1X/GOL
CATANIA - PALERMO 1X/UNDER 3.5
CESENA - INTER UNDER 2.5/1X
GENOA - BOLOGNA UNDER 2.5/X2
JUVENTUS - NOVARA 1/NO GOL/OVER 2.5
PARMA - LECCE GOL/OVER 1.5
NAPOLI - ROMA GOL/OVER 1.5
LAZIO - UDINESE X/UNDER 2.5