martedì, novembre 15, 2011

Italia - Presentate le maglie ufficiali per Euro 2012 firmate Puma

Nuovo look per la Nazionale Italiana. Il kit ufficiale - presentato ieri alla Borghesiana - esordirà questa sera in occasione della gara amichevole in programma allo stadio Olimpico di Roma contro l’Uruguay, che celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La nuova divisa accompagnerà gli Azzurri a Euro 2012 in Polonia e Ucraina.
Prodotta dalla Puma, la nuova divisa da gioco sintetizza lo stile “future-classic” in un design ispirato alla tradizione italiana ed è sviluppato con tecnologie per garantire eccezionali prestazioni di gioco. 
La maglia, di stampo vintage e realizzata con tessuti leggeri e morbidi, mostra le quattro stelle celebrative delle Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri e mette in risalto lo stemma ufficiale della FIGC grazie all’applicazione su un apposito taschino termosaldato. Il modello, caratterizzato dal colletto alla coreana con il tricolore a sottolineare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; presenta una allacciatura a contrasto tonale senza bottoni che aggiunge un tocco di stile retrò ad un design moderno. 
I pantaloncini, in tessuto morbido e leggero, integrano pannelli traspiranti su ogni gamba per aumentare la libertà di movimento e il confort. Bianchi con bordo blu laterale e con il logo FIGC, sono caratterizzati da un tocco patriottico sulla parte centrale della cintura, dove il tessuto crea una placca su cui è cucita la scritta “Italia”. Terzo imperdibile elemento della nuova divisa, i calzettoni Italia blu con inserti tono su tono, il risvolto tricolore e  la dicitura 'Italia' sul davanti.
Buffon (Getty Images)





Chiellini (Getty Images)






















La seconda maglia dell'Italia a Euro 2012 (passionemaglie.it