domenica, agosto 28, 2011

Mondiali Atletica Daegu 2011 - Il Diario #3: Pronostici e Quote Scommesse terza giornata di Vittorio Virgili

Si è conclusa con i botti la seconda giornata di gare a Daegu con la più grande sorpresa possibile, la squalifica di Usain Bolt nei 100 metri.

Passiamo ad analizzare le gare di domani 29 agosto con protagonisti e quote:

100 metri femminili: dopo le batterie rimane grande favorita l'america Carmelita Jeter, che è apparsa in ottime condizioni di forma. Ad insidiarla ci saranno sicuramente le giamaicane Veronica Campbell e Kerron Stewart.

Queste le quote di Unibet:

Jeter           1,85
Campbell    3,75
Fraser         4,00
Baptiste      15,00
Stewart       25,00

Oliver e Robles, due dei favoriti dei 110hs
110 ostacoli maschili: favorito rimane il primatista mondiale Dayron Robles ma dopo le batterie possono vincere in tanti. Tra questi sicuramente ci saranno l'ex campione olimpico e primatista mondiale Liu Xiang e gli americani Oliver e Richardson.

Quote:
Robles       2,50
Xiang         3,00
Richardson 4,50
Oliver         6,00


400 metri femminilidopo le semifinali sembra una sfida a due tra Allison Felix e la Montsho. Punto interrogativo resta Sanya Richards, ripescata in finale con l'ultimo tempo. 

Lancio del Martello uomini: scende in pedana il nostro Vizzoni. Nelle qualificazioni è apparso fuori condizione però mai dire mai. Rimane favorito l'ungherese Pars. Da tenere d'occhio l'eterno Murofushi e il polacco Ziolkowski.

Quote:
Pars             2,60
Kryvitski     5,00
Ziolkowski   8,00
Kosmus      11,00
Vizzoni        25,00

Lancio del peso femminile: sfida a due tra la neozelandese Vili , campionessa mondiale e olimpica, e la bielorussa Opstachuk. Fuori dalla finale la nostra Chiara Rosa, la prima delle eliminate.

Salto con l'asta maschile: a parte miracoli dell'ultimo minuto (dopo Bolt tutto può succedere) dovrebbe vincere facilmente il francese Lavillenie, campione europeo a Barcellona che vuole conquistare la sua prima medaglia d'oro mondiale.