lunedì, agosto 15, 2011

Fanta Vuelta a España 2011 - Con Zweeler un montepremi da 13.500 euro

Come accaduto per il Giro d'Italia e per il Tour de France, anche in occasione della Vuelta 2011 Zweeler propone il suo Fantasy Game. Il montepremi minimo previsto per il Fanta Vuelta 2011 è di 13.500 euro, ma esso potrà incrementare nel corso della competizione.
La Vuelta 2011 (vedi presentazione di Blog-In) si preannuncia appassionante e combattuta, con molti atleti in grado di puntare al podio di Madrid. Primo tra tutti Vincenzo Nibali, vincitore dell'edizione 2010. Per molti, poi, l'occasione di rifinire la preparazione in vista del Mondiale di Copenaghen (vedi presentazione) di fine settembre.

REGOLE FANTA VUELTA 2011 - Prima di poter iniziare a giocare occorre registrarsi a Zweeler.com. Una volta iscritti si potrà prendere parte a tutti i Fantasy Game legati allo Sport (Tennis, MotoGp, Formula 1, ecc). Dopo la registrazione occorre iscrivere la/le propria/e squadra/e al Fanta Vuelta 2011. Le squadre possono essere iscritte e cambiate fino a sabato 2 luglio alle ore 19.00. Il costo d'iscrizione per ogni squadra è di 7 euro.
Per formare una squadra ogni giocatore deve scegliere 15 corridori e 5 corridori di riserva. Se un corridore non comincia in una tappa, allora la prima riserva ne prende il posto. I punti del corridore che si è ritirato rimarranno nel totale dei punti, e i punti del corridore di riserva conteranno solo dall'inizio della prossima tappa.
Si può formare più di una squadra. Però c'è una regola da seguire: per ogni squadra diversa dello stesso partecipante devono esserci almeno 3 corridori diversi dalle altre sue squadre.

Per questo, verranno applicate le seguenti regole*:
1. Tra i 15 corridori, solo 12 corridori possono essere uguali tra le diverse squadre.
2. Tra tutti i 20 corridori, solo 17 corridori possono corrispondere.
*Il software notificherà con un messaggio d'errore l'eventuale infrazione di queste regole.




PUNTEGGIO - Si possono guadagnare punti con la propria squadra in base ai risultati delle tappe. Ad es. quando uno dei propri corridori finisce 9° la propria squadra riceverà 7 punti. Quando un altro corridore arriva al 3° posto, la propria squadra riceverà altri 15 punti, ecc.
Per di più, occorrerà indicare anche il proprio pronostico per:
  • Vincitore Vuelta a Espana
  • Vincitore della classifica a punti
  • Vincitore della classifica degli scalatori
  • Vincitore classifica a squadre
  • Squadra vincitrice della Crono a squadre            
ZWEELER - FACEBOOK ITALIA - Proprio in occasione della Vuelta 2011 Zweeler ha inaugurato il proprio Facebook in italiano. Sul social network più popolare e diffuso in Italia si potranno seguire tutti gli aggiornamenti relativi a classifiche, punteggi, ciclisti ritirati, ecc.