domenica, giugno 19, 2011

Fanta Tour de France 2011: con Zweeler un montepremi di 15.000 euro

Mancano due settimane alla partenza del Tour de France 2011. Un'edizione che si preannuncia spettacolare (magari a cominciare dalla seconda settimana di corsa vista la consueta sfilza di tappe per velocisti delle prime tappe...), con la sfida Contador-Andy Schleck a dominare la scena. Blog-In ha già descritto nel dettaglio il percorso della Grand Boucle 2011: vedi post a riguardo. Come avvenuto per il Giro d'Italia 2011, Zweeler lancia il suo Fanta Tour de France, un gioco a premi con (almeno) 15.000 euro di montepremi

REGOLE FANTA-TDF 2011 - Prima di poter iniziare a giocare occorre registrarsi a Zweeler.com (da segnalare anche la Pagina Facebook con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla starting list e su tutti gli avvenimenti sportivi in cui Zweeler organizza i propri Fantasy Game). Una volta iscritti si potrà prendere parte a tutti i Fantasy Game legati allo Sport (Tennis, MotoGp, Formula 1, ecc). Dopo la registrazione occorre iscrivere la/le propria/e squadra/e al FantaTDF 2011. Le squadre possono essere iscritte e cambiate fino a sabato 2 luglio alle ore 13.05
Per formare una squadra ogni giocatore deve scegliere 15 corridori e 5 corridori di riserva. Se un corridore non comincia in una tappa, allora la prima riserva ne prende il posto. I punti del corridore che si è ritirato rimarranno nel totale dei punti, e i punti del corridore di riserva conteranno solo dall'inizio della prossima tappa.
Si può formare più di una squadra. Però c'è una regola da seguire: per ogni squadra diversa dello stesso partecipante devono esserci almeno 3 corridori diversi dalle altre sue squadre.

Per questo, verranno applicate le seguenti regole*:
1. Tra i 15 corridori, solo 12 corridori possono essere uguali tra le diverse squadre.
2. Tra tutti i 20 corridori, solo 17 corridori possono corrispondere.
*Il software notificherà con un messaggio d'errore l'eventuale infrazione di queste regole.


PUNTEGGIO - Si possono guadagnare punti con la propria squadra in base ai risultati delle tappe. Ad es. quando uno dei propri corridori finisce 9° la propria squadra riceverà 7 punti. Quando un altro corridore arriva al 3° posto, la propria squadra riceverà altri 15 punti, ecc.
Per di più, occorrerà indicare anche il proprio pronostico per:
  • Vincitore del Tour de France
  • Vincitore della classifica a punti (maglia verde)
  • Vincitore della classifica degli scalatori (maglia a pois)
  • Vincitore della classifica dei giovani (maglia bianca)
  • Squadra vincitrice della Crono a squadre