lunedì, maggio 02, 2011

La presentazione della nuova divisa Ac Milan 2011/2012 - Blog Conference Mondiale

Oggi a partire dalle ore 16.00 all'indirizzo www.adidasitaly.com sarà possibile seguire la prima Blog Conference Mondiale in cui sarà presentata la nuova divisa dell'Ac Milan per la stagione 2011/2012. E' la prima volta che una società italiana organizza un evento del genere. Ancora una volta, quindi, il Milan, assieme ad adidas, si dimostra un passo avanti rispetto alle altre società italiane (la Juventus con il lancio del nuovo sito e l'inaugurazione dello stadio regge bene il passo) in ambito marketing e comunicazione.
Alla presentazione delle nuove maglie rossonere saranno presenti l'ad rossonero Adriano Galliani, il tecnico Massimiliano Allegri e alcuni giocatori della prima squadra.

Ed ecco la nuova maglia ufficiale del Milan per la stagione 2011/2012. Presso il Brand Center di adidas Italia a Monza, si sono dati appuntamento giornalisti dei media tradizionali e blogger, ma in streaming via internet attraverso il sito adidas.com anche i Milan fan di tutta Italia e del mondo hanno potuto assistere allo svelamento della nuova divisa e hanno potuto rivolgere domande agli ospiti presenti. All’evento hanno presenziato l’Amministratore Delegato e Vicepresidente del Milan Adriano Galliani; Salem Obaidalla – Senior Vice President Commercial Operations (Europe & Russian Federation) di Emirates e l’Amministratore delegato di adidas Italia Jean Michel Granier. Indossatori d’eccezione della nuova divisa sono stati i giocatori rossoneri Clarence Seedorf, Mark Van Bommel e Luca Antonini.
Si ritorna alle strisce più strette dello spessore di 2 cm contro i 9 dello scorso anno: 21 in totale, di cui 11 nere e 10 rosse.
Spicca il girocollo bianco con le tre strisce sulle maniche, per la prima volta bianche, su inserto rosso. Sul retro del collo c’è la scritta Associazione Calcio Milan e sotto delle bandiere italiane a sottolineare il fatto che il Milan è uno dei simboli dell’italianità nel mondo.
Il richiamo al tricolore italiano lo si ritrova negli inserti laterali nella zona frontale della maglia, ma anche nei pantaloncini e nelle calze.

La maglia ufficiale 2011/2012 del Milan sarà indossata per la prima volta il 15 maggio per la penultima di campionato contro il Cagliari.